mercoledì 16 maggio 2007

HO ANCORA FAME

Tornare nel merito della discussione "la stagione dell'Inter è o non è una stagione da incorniciare" non mi interessa più di tanto. Parlano i numeri, parlano i record.
Il giochino della Gazzetta "è più forte l'Inter o il Milan" è una vera scemata, un processo messo su per vendere due copie in più e creare solo polemiche. L'Inter ha dimostrato sul campo il suo valore contro i futuri campioni d'Europa (tanti auguri cuginastri!).
Ma in questi giorni i miei pensieri vanno al futuro. Alla prossima stagione.
Si preannuncia affascinante e combattutta, con il ritorno dei Gobbi dalla serie degli scemi, MAI vista ne sfiorata dalla Beneamata. Ci sarà da divertirsi e finalmente si potrà giudicare a pieno la solidità dei campioni d'Italia. E' l'anno prossimo che riusciremo a determinare la grandezza della nuova Inter, quella vecchia era perdente, questa ha 2/3 anni di storia da scrivere.
La base c'è, senza dubbio. Mancano però quei 2 giocatori chiave che le facciano fare il salto di qualità decisivo. I campioni. Gente con esperienza. Gente con personalità. Gente che ha vinto tanto e che sappia dominare la tensione nelle partite decisive. Quest'anno abbiamo vinto partite importanti, ma fallendone alcune chiave (Valencia e Roma in casa). Gli innesti devono portare nuova fame agonistica e nuova mentalità. Una mentalità vincente che l'Inter ha dimenticato di possedere. Adesso deve nascere la nuova Inter. I tempi del "non vincete mai" sono finiti. Questo campionato deve essere dimenticato alla svelta, c'è il rischio che ci senta appagati (la stgione dopo l'88/89 ne è la prova). L'anno zero del calcio, quello senza i LADRI, è cominciato con una vittoria. Che continui però.
Non bastano solo un paio di acquisti? Crediamoci. Io ci credo. Ho ancora fame.
Poi penso che il nostro presidente si chiama Massimo Moratti e ho qualche dubbio... ma questa è un altra storia.

2 commenti:

Piero Signani ha detto...

Ben detto edoardo...la fame dell'Inter è ancora tantissima e i nostri amici juventini e milanisti dovranno abituarsi ad un Inter TRITTASASSI!!!!vedrai ke anke domani sera per la Roma nn sarà facilissimo vincere...gliela faremo sudare la coppetta..FORZA INTER

Gianni ha detto...

Ora si chiama coppetta?

Ma non è stato l'obiettivo stagionale di Moratti per tot anni???

Comunque,

Ora sta alla dirigenza giallorossa se continuare a vincere o tornare la rometta.

Ad maiora